C’è un malinteso comune sul fatto che uno stile di vita sano, il monitoraggio della propria salute e la cura delle visite mediche regolari richiedano molto tempo, richiedano uno sforzo extra.
Ma la buona notizia è che alcuni piccoli cambiamenti nello stile di vita possono portare a abitudini sane e a una migliore salute della famiglia.
Prima di tutto, presta attenzione ai problemi di salute che i tuoi familiari devono affrontare. Molti genitori controllano la salute dei loro figli e dimenticano completamente se stessi e le loro necessità fisiologiche. E ora stiamo parlando anche di salute sessuale. Dopotutto, la salute sessuale e l’intimità regolare dei genitori sono una relazione sana, buon umore, forte immunità e una connessione psicologica stabile. Dopo aver analizzato le lamentele di centinaia di pazienti familiari durante le loro visite a medici e psicologi, possiamo affermare con sicurezza che un paziente su due ha problemi nella sua vita sessuale. E questo influisce sulla sua salute fisica e psicologica.
Quindi uno dei punti importanti per migliorare la salute di tutta la famiglia è analizzare i problemi e le esigenze di ciascuno dei suoi membri.
Inoltre, è molto importante fare attenzione alla dieta. In quanto è la dieta che influisce sulla quantità sufficiente di energia necessaria durante il giorno. E il cibo non è solo energia, ma anche salute dell’apparato cardiovascolare, del tratto gastrointestinale e del sistema endocrino.
Pertanto, la dieta di ogni membro della famiglia dovrebbe essere completa e varia. I bambini hanno bisogno di più vitamine, minerali, grassi per la funzione cerebrale, carboidrati per l’energia. Gli adulti hanno bisogno di più minerali, acidi grassi e proteine. La restrizione dei carboidrati per gli adulti è d’obbligo in quanto aumentano i livelli di zucchero nel sangue e portano all’obesità.
Lo sport e le attività sono elementi importanti per la salute di tutta la famiglia. Trascorri i tuoi giorni liberi attivamente. Cammina di più, vai in bicicletta, gioca con i bambini. Maggiore è il movimento e l’attività, meglio è. L’attività fisica dona energia, migliora la funzione cardiaca, brucia calorie in eccesso e contribuisce a una migliore funzione articolare. Dovresti sottoporre regolarmente allo stress alle articolazioni, ai legamenti e ai muscoli per essere in buona forma.
Visitare un medico. Di solito, molte persone dimenticano i dottori mentre sono in salute. Non è corretto. Qualsiasi malattia è più facile da prevenire che da curare. Inoltre, non è solo più facile e veloce, ma anche più economico. E se vuoi che la tua famiglia sia in buona salute, visita regolarmente il tuo medico di famiglia, fai esami del sangue di laboratorio, mantieni sotto controllo la salute degli organi interni: tratto gastrointestinale, cuore, reni, fegato. A volte è meglio spendere 100 euro per una visita medica che spendere 1000 euro o più per i farmaci.
Tutti conoscono queste regole di base, ma pochi le seguono. Ma se ci pensi, stai già facendo la stessa cosa. Devi solo strutturare tutte le azioni e pensare a come fare meglio per i tuoi cari.